V-Dias

dal 17 giugno 2009 a seguire, Benni e Massi in vacanza ad oltranza.

martes, 13 de octubre de 2009

ficha ya

Da mercoledì scorso sono ufficialmente tesserato e quindi posso giocare.
Il tema della mia ficha è stato abbastanza complesso e ci sono voluti circa 2 mesi per fare la pratica in spagna, mandarla a roma, farla tornare, girarla alla federazione spagnola, di qui alla mia societá e poi di nuovo all’ufficio tesseramenti.
Nel frattempo è arrivato un nuovo giocatore dalla liga de plata (serie a2) che in qualche modo ha reso la mia squadra più forte, ma dall’altro ha reso più complicato per me ritagliarmi uno spazio. Siamo in 15 quindi tra i 3 tribunari per questo giro ci sono finito anch’io. Non sono molto abituato alla cosa anche se posso ben capire che la mia situazione è molto particolare e che ancora sconto qualche difficoltá con la lingua che non è poca cosa quando cominicare in partita è importante e capire quello che si dice ancora di più.
Insomma una partenza un po’ diesel con le prime 4 giornate passate tra il viaggio in italia, la mancanza del tesseramento e la prima tribuna stagionale.
sito con la cronache delle nostre partite

Durante la settimana di allenamento noto man mano un buon miglioramento. È sempre un po’ una piccola battaglia destreggiarmi in mezzo alle tante piccole difficoltá che si nascondono dietro alle cose più banali, come una battuta, un modo di dire, un sinonimo senza il quale non capisco il senso di un intero esercizio. Per ora intanto mi sono chiari i 3 calci d’angolo, i due falli laterali, l’uscita dal pressing, la difesa a metá campo e in pressione, l’impostazione di partenza a 4 con le diverse evoluazioni delle diverse giocate. E considerando che non c’è stata una cosa che avessi giá fatto o che vagamente assomigliasse a quelle fatte in italia, lo considero un bel passo in avanti.
Sabato abbiamo vinto 6 a 3 con una squadra di murcia (ce ne sono un casino di squadre da quelle parti) con una partita un po’ disordinata con nostra rimonta sotto di due gol e due espulsi dall’altro lato. E’ stata la prima vittoria con me presente e quindi abbiamo rotto il tabù che io porti sfiga. In più ho scoperto che essendo stato presente in tribuna riceverò parte del premio partita a disposizione di tutta la squadra ogni sabato (circa 300 euro da dividero con tutti i giocatori in campo, in panchina e presenti in tribuna: circa 22 euro a testa). Una tapas e una birra per il fin de semana!
Stiamo ancora aspettanto tuta, borse e maglie di allenamento e di gioco. La ditta a cui è stato commissionato il lavoro ha dei tempi molto spagnoli e così continuamo ad arraggiarci come riusciamo. Durante le partite si usa la divisa del levante calcio dell’anno passato con delle misure un po’ strettine e le claze tutte smozzicate. Come preannunciato ognuno di lava la sua roba.
Questa settimana è stato il mio turno per l’acqua e così sono arrivato al campo con il fusto da 12 litri del mercadona. Anche questo è stato un bell’esercizio di umiltá.
Con la casacche ormai è una battaglia persa. Dopo un inizio terribile al riguardo con le prime 2 settimane di completa assenza c’era stato un piccolo miglioramento anche se la condizioni igieniche delle stesse, tenute nella sacca dei palloni tra un allenamento e l’altro, erano molto al limite.
Di fronte alle vibranti proteste dei giocatori che dovevano indossarle si è optato per il meccanismo del ognuno di lava la sua che presto si è traformato in ognuno dimentica la sua. E così siamo tornati al caos senza casacche, con partite con cambi continui in cui non riesco a capire bene con chi sto in squadra. Alla fine mi è stato detto che ci sono squadre in serie a dove si fa apposta ad allenarsi senza casacche per imparare ad alzare la testa e guardare in faccia il compagno. Sará, ma questo surplus di informazione per ora mi risulta alquanto fatale.
Vediamo la prossima settimana.
Si gioca ad alicante, un’oretta da valencia.

Etiquetas:

0 comentarios:

Publicar un comentario

Suscribirse a Enviar comentarios [Atom]

<< Inicio