V-Dias

dal 17 giugno 2009 a seguire, Benni e Massi in vacanza ad oltranza.

domingo, 2 de agosto de 2009

V de Verano

2 agosto 2009
domenica. stamattina mi sono svegliata con una nostalgia terribile, chissa', forse perche' le domeniche d'estate mi ricordano montecavolo e casa dei miei... o forse ho sognato qualcosa di bello e struggente chissa'... comunque sull'onda del
rinfanciullimento son andata da Javi a vederci 8 puntate di transformers senza colpo ferire! ahh che goduria, gia' erano cartoni mitici, in spagnolo poi acquistano un non so che di eroico che mi piace moltissimo. con la maratona di oggi abbiamo interrotto la "tradizione" delle domeniche mattina a vedere i film di futurama, ma visto che massi i transformers non li vuole vedere abbiamo approfittato della sua assenza per spararceli io e l'altro!! infatti stamattina Massimix e' partito all'alba alla scalata della Calderona, una montagna bassa qui vicino a Sagunto con alcuni altri pazzi surfers ed e' tornato x le 5 mezzo morto e con un tupper di paella in mano, si e' schiantato a letto e questo e' quanto ho scoperto fino ad ora. abbandonata a me stessa in piena caldazza pomeridiana, sull'onda della nostalgia ho quindi messo a dura prova la mia nevrosi cercando di postare qui su facebook pezzi dei videi del comple dell'anno scorso, e' infatti un anno secco direi che abbiamo festeggiato x 3 giorni i nostri compleanni dei 30... che bello...
qui procede con un regime sempre piu' vacanziero, cene fuori,
spiaggia e non si tocca il letto mai prima delle 3 che sia sabato o martedi' non fa differenza (e confronto ai nostri inquilini sembriamo comunque dei nonnetti). miglioro nel gioco delle palline e ho imparato un nuovo gioco da tavolo che si chiama pachiss (o qualcosa del genere) che qui in spagna viene giocato molto, mai quanto il domino ma abbastanza.

la novita' piu' eclatante consiste nell'aver trovato una nuova casa! infatti il piso dove viviamo ora non sara' piu' disponibile da fine settembre ma visto che saremo un po' in giro anche i prossimi mesi abbiamo cercato gia' ora una soluzione piu' stabile almeno fino a gennaio. dal 10 di agosto ci trasferiamo circa dall'altra parte della citta', un posto meno figoso di questo ma meglio servito e che anche se sara' sempre compartito almeno avremo un bagno privato e una micro terrazza. in questi giorni di ricerca abbiamo visto una marea di posti in affitto, alcuni ci hanno lasciato letteralmente senza parole altri potevano anche andare ma il gusto valenciano per l'arredamento e' terrificante e anche un piso carino puo' ridursi ad una collezione di orrori coronata da due meravigliose corna di toro madreperlacee alte due spanne piantate in cima alla libreria...

Etiquetas:

0 comentarios:

Publicar un comentario

Suscribirse a Enviar comentarios [Atom]

<< Inicio